yoga e acroyoga

yoga e acroyoga

Età: 6 - 10 anni
mercoledì
17.15 - 18.15

Il CORSO DI YOGA E ACROYOGA PER BAMBINI è un percorso ludico che permette ai bambini di sperimentare le proprie capacità fisiche, di sviluppare la forza, l'equilibrio e la coordinazione. 
Un'occasione per stimolare la propriocezione, un allenamento a percepire le sensazioni corporee, il respiro, le emozioni, uno stimolo a sviluppare il pensiero non cognitivo e la scoperta di se stessi. 

Le lezioni sono di difficoltà graduale, elaborate a seconda della fascia d'età, e comprendono riscaldamento, Asana (posizioni), esercizi di consapevolezza del respiro, rilassamento e piccoli passi verso la meditazione, il tutto trasmesso attraverso il gioco, la narrazione animata di storie, canzoni, filastrocche, uso di oggetti, libri illustrati, strumenti musicali…
Una parte della lezione è dedicata all’Acroyoga: posizioni di Yoga eseguite in coppia bilanciando il peso l’uno con l’altro oppure semplici esercizi di acrobatica (generalmente a coppie o piccoli gruppi) nei quali un compagno sorregge il peso dell’altro. L’alternanza dei ruoli permette di sperimentare l’essere supportato e il supportare, l’equilibrio e la forza, la fiducia e la comunicazione positiva con i compagni di corso.

condotto da Elena Veggetti

Trillino Selvaggio Centro d'Arte - via Tolstoi 14/a - Milano - tel. 334 2765052 

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale