Trillino Selvaggio Centro d'Arte - via Tolstoi 14/a - Milano - tel. 334 2765052 

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale

Campi estivi

CAMPUS IN CITTA'

Il MOVIMENTO, il TEATRO, Il CIRCO e la MUSICA sono le attività  protagoniste. Tra giochi d’attore ed equilibrismi, tra musica e spazi liberi d’arte, ogni bambino potrà sperimentare un corpo acrobatico, ritmico ed espressivo per scoprire abilità e capacità motorie inaspettate.

Il mondo del teatro e del circo esercita un fascino intenso su ogni bambino e conquista immediatamente il suo immaginario poetico. Attraverso la giocoleria, l’acrobatica, i giochi di conoscenza, contatto e fiducia, i giochi di ritmo e timbro vocale, i bambini si avvicineranno ai diversi linguaggi artistici ed espressivi, sviluppando il coordinamento motorio, la potenzialità creativa, la relazione con gli altri.

Per imparare divertendosi.

Prima di salutarsi ogni giorno si prevede un momento di condivisione delle esperienze attraversate. Il venerdì i genitori sono invitati alla chiusura della settimana del campus.

CAMPUS RESIDENZIALE di CIRCO

 

Una vacanza indimenticabile fra acrobazie e passeggiate nei boschi. Un’occasione per approfondire, a contatto con la natura, tecniche specifiche circensi già conosciute o per scoprire una nuova disciplina. Tutte le attività saranno condotte da insegnanti professionisti, secondo il metodo Circo Integrato.

COSA FAREMO?

Equilibrismo: sfere e rulli, filo teso, trampoli

Acrobatica aerea: trapezio, tessuto e cerchio

Acrobatica al suolo e acroyoga

Giocoleria: palline, cerchi, clave, bastone, hula hoop

Passeggiate in campagna… e tanto altro!

A conclusione del residenziale verrà presentato uno spettacolo dedicato alle famiglie e alle persone del posto.

 

QUANDO?

Dall'1 al 7 luglio 2018

DOVE?

Sant'Ambrogio in Valpolicella

IMG_6247