ATTIVITÀ

Laboratori di propedeutica musicale: un’esperienza di sensibilizzazione musicale attraverso l’esplorazione sonora, l’avvicinamento ad alcuni strumenti musicali ed oggetti sonori, il canto e semplici ritmi rudimentali con le percussioni.


Laboratori di teatro: per accompagnare e guidare il bambino nel suo naturale mondo immaginifico. Il gioco del teatro diventa uno strumento utile per la crescita, per sviluppare le capacità relazionali ed espressive. Un teatro fatto tutto dai bambini.


Laboratori di danza e movimento: per offrire al bambino un’esperienza creativa, un tempo di gioco insieme, per scoprire nuove possibilità motorie e sperimentare il gesto e il movimento come forma linguaggio espressivo


Laboratori di circo pedagogico educativo: prime sperimentazioni delle discipline circensi (giocoleria, acrobatica, equilibrismo). Attraverso un approccio ludico i bambini possono superare le paure legate alla sperimentazione di movimenti nuovi e complessi.


Laboratori di arti visive: colore, disegni, collage, scultura, per esprimersi attraverso l’arte ricercando i segreti dei materiali e delle tecniche artistiche.


Merenda con laboratorio-gioco in inglese.


Tutti i laboratori sono condotti dai docenti di Trillino Selvaggio, professionisti esperti in conduzione artistica rivolta alla seconda infanzia.


Si consiglia un abbigliamento comodo e adatto anche all’uso del colore. Si richiede che ogni bambino abbia un cambio abiti a disposizione.