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corsi per adulti

9.00 - 10.15
FLOOR DANCE

11.00 - 12.00 
METODO
FELDENKRAIS®  

LUNEDÌ

MERCOLEDÌ

GIOVEDÌ

SABATO

9.30 - 10.30
PILATES

13.00 - 14.00
TAI CHI

13.00-14.00
YOGA

10.30 - 12.00
ARTE del MOVIMENTO
tra Oriente e Occidente

Over 60

10.30-11.30
YOGA NEO MAMME

13.00-14.00
PILATES

13.00 - 14.00
TAI CHI

Over 60

19.30-20.30
DANZE POPOLARI

 

20.30 - 22.30
TEATRO

 

15.00-18.00
STAGE DI
DANZATERAPIA
6 incontri
ottobre/maggio

19.30 - 21.00
DANZATERAPIA

18.30-19.30
AEREE

Floor dance - lunedì - 9.00/10.15

Un percorso a tecniche miste di esperienze di movimento, di allenamento e consapevolezza motoria ed espressiva per adulti non danzatori che integra Animal Flow®, Floor work, Floor Barre®, Partnering con il Teatro danza.

 

Tai chi - giovedì  - 11.00/12.00 over 60 - 13.00/14.00

L'antica arte marziale cinese si pratica per raggiungere un maggiore equilibrio mente e corpo, per favorire il rilassamento e liberare la mente, per rinforzare la schiena e le articolazioni attraverso i movimenti rotondi e rallentati che consentono di lavorare sugli organi nel pieno rispetto del corpo.
 

Danze popolari - mercoledì - 19.30/20.30 

Le danze del mondo offrono l'opportunità preziosa di immergersi con il corpo in altre culture e in altri racconti;sono l'occasione di incontrare gli altri in un cerchio magico di condivisione; sono movimento e divertimento. 

 

Danzaterapia - metodo Tra Oriente e Occidente® - giovedì - 19.30/21.00

Percorso di movimento che integra le scoperte dell’Occidente nel campo delle neuro-fenomenologia e delle neuro-scienze e la dimensione cosmologica propria della Medicina Cinese.
 

Metodo feldenkrais® - mercoledì 11.00/12.00 - giovedì - 18.30/19.30

Metodo feldenkrais
® CAM® - Consapevolezza Attraverso il Movimento
Esplorando semplici movimenti si migliora la postura e i gesti quotidiani diventano più armoniosi ed efficaci. 

 

Yoga - lunedì - 13.00/14.00

Percorso che integra due tecniche. Hatha yoga, ideale per chi si approccia per la prima volta allo yoga, permette di imparare posture di base che apportano numerosi benefici contro stress e tensioni, aumentano la concentrazione, allungano il respiro così da raggiungere una maggiore rilassatezza del corpo e della mente. Vinyasa yoga, caratterizzato da dinamismo, energia e fluidità dei movimenti permette di ottenere una maggiore resistenza e liberare una grande energia fisica.
 

Yoga neo mamme - giovedì - 10.30/11.30

Lo yoga è una disciplina millenaria che ci conduce verso il triplice benessere: fisico, mentale e spirituale. L’insegnante Anna Servida, formata secondo il metodo Satyananda, propone lo yoga della tradizione: asana (posizioni accessibili anche a principianti), pranayama (consapevolezza del respiro e semplici tecniche di respirazione) e yoga nidra (pratiche di rilassamento profondo particolarmente rigeneranti).

 

Pilates - giovedì - 09.30/10.30 - 13.00/14.00

Questa disciplina permette l’allungamento, la flessibilità e la tonificazione dei grandi muscoli, agisce in particolare sui piccoli muscoli interni che aiutano a mantenere una corretta postura del corpo e un allineamento armonioso della colonna vertebrale. 
Adatto a tutte le età.

 

Aeree - mercoledì - 18.30/19.30

Esploriamo l'affascinante arte della danza aerea  sperimentando tecniche su cerchio, trapezio, tessuto per acquisire fiducia e controllo del corpo e sviluppare la nostra espressione creativa a testa in giù!

Teatro - mercoledì - 20.30/22.30

Raimondo Brandi. Attore e autore teatrale. Per due volte nel cast di spettacoli premi UBU,  direttore artistico e fondatore di Teatroxcasa e di Fuoriluogo festival. 

Recitare è l'ultima cosa che impari in un corso di teatro. Prima si impara a conoscere il proprio corpo, la propria voce. Si impara a guardare gli altri e ascoltare, a stare nello spazio, a parlare e a farsi sentire. Si impara a fidarsi e a lanciarsi, si imparano i ritmi, i silenzi. Si sonda l'imbarazzo e il rapporto con chi ci è vicino. Si impara a vedere tutto quello che non c'è, a toccare l'aria, a suonare una scopa e ad arrampicarsi su una matita: si impara a giocare.
Si impara ad essere un gruppo che condivide impegno e passione: si impara a giocare.

Arte del movimento - lunedì - 10.30/12.00
“La trasmissione della pratica da mente a mente e da cuore a cuore, secondo la tradizione estremo-orientale, contraddistingue questa proposta di movimento caratterizzata da un’attenzione alla specificità e ai bisogni di ogni individuo, istanze che portano a ricercare cura, attenzione e ascolto seguendo antichi cammini di consapevolezza.”

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